Lasciare che il corpo possa eprimere, nella sua perfetta intelligenza, il nucleo di un vissuto che potrebbe impedirci di vivere pienamente la nostra vita, è l’idea alla base delle “Costellazioni Bioenergetiche”.
Questo nuovo approccio al benessere psicologico della persona, unisce la potente azione del Campo Morfogenetico sulla presa di coscienza del personale cortocicuito psicologico attraverso la rappresentazione corporea dello stesso, alla possibilità di elaborare immediatamente attraverso il corpo tale squilibrio, processo, questo, tipico invece dell’Analisi Bioenergetica di Lowen.
Questo perchè l’eperienza, che passa dal corpo, rimane l’unica fonte di vero apprendimento dei nostri vissuti e l’unico modo per imparare a gestirli in maniera positiva e utile per la nostra esistenza.
All’interno di questo nuovo modo di affrontare le problematiche emotive, psicologice o comportamentali che possono appesantire la nostra vita o impedire la libera espressione di ciò che siamo veramente (il vero sé), troveremo una costante sinergia fra il Campo Morfogenetico (Costellazioni) e il lavoro espressivo attraverso il corpo (Analisi Bioenergetica).
Il Campo Morfogenetico porterà in evidenza il linguaggio corporeo, il quale esprimerà in maniera chiara, diretta e attuale (in quel preciso istante) il tema della persona, la sua difficoltà di vita, qualunque essa sia, guidando chi sta osservando il proprio problema in quel momento nella profonda esplorazione dello stesso, in tutte le sue possibili sfaccettature.
Dall’altro lato, e contemporaneamente, l’Analisi Bioenergetica e la possibilità da essa offerta di percepire ed elaborare le emozioni attraverso il corpo, permetterà di poterle esprimere liberamente ed integrarle a livello cosciente, restituendo alla persona vitalità, entusiasmo e piena presenza a sé stessa.
L’obbiettivo di questo Seminario è sempre quello di recuperare il “vero sè”, portando in superficie quelle dinamiche nascoste che ne impediscono il riconoscimento e la sua piena realizzazione.
In fondo, come sempre, rappresenta l’inizio di un viaggio alla riscoperta di ciò che si è relamente, per tornare ad essere capaci di rispettare la dignità, il valore e l’unicità di cui ognuno di noi è portatore.
Il seminario si terrà, Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio 2025 dalle ore 09.30 alle ore 18.30 per entrambe le giornate, in collaborazione con il Centro Olistico“CLUB DEL GATTO C.A.T.”, Viale Giovanni Pascoli 53/A, RIMINI
Si ricorda inoltre che, per coloro i quali abbiano già completato l’intero percorso ma vogliano ripetere questo seminario come ripasso e approfondimento, il costo dell’intero seminario sarà ridotto.
Per informazioni :
info@clubdelgatto.it – 339 8969639
Per l’elenco completo delle date di tutti i Seminari clicca qui