“EMOZIONI IN MOVIMENTO”. SEMINARIO ESPERIENZIALE MARZO 2025-RIMINI

Caricamento Eventi

Il seminario “Emozioni in Movimento” è rivolto principalmente a tutti coloro i quali abbiano seguito i miei corsi precedenti, pur rimanendo comunque aperto a chiunque voglia vivere una esperienza di grande impatto emotivo e di profondo avvicinamento al proprio sé. Il vero sé.

In questo weekend, verranno messe a fuoco tutte le tematiche personali che chi si sentirà di portare nel lavoro svolto con il gruppo creatosi per l’occasione, saranno il centro di una azione mirata a dare gli strumenti per definirla con chiarezza e risolverla in autonomia. Sarà dunque una occasione nella quale verrà svolta una vera e propria operazione di sblocco sugli impedimenti emotivi che ognuno porta dentro di sé, e che derivano dalla personale storia psicologica vissuta sin dall’infanzia.

Verrà dato ampio spazio alle tecniche quali la “Kinesiologia dell’Inconscio”, l’“Analisi Bioenergetica di Lowen”, l’”EFT” e il movimento espressivo del corpo (guida alla conoscenza del sé) attraverso la musica.

 

 

Con la “Kinesiologia dell’Inconscio” si accederà ai blocchi emotivi, energetici e simbolici profondi, portandoli alla coscienza per poterli “vedere” e, quindi, iniziare a risolveri. Attraverso di essa alcuni partecipanti volontari potranno indagare una loro dinamica personale, dando l’opportunità a se stessi di chiarirli, e a chi osserva di risuonare con le esperienze degli altri.

 

 

Mediante gli esercizi di ‘”Analisi Bioenergetica” verranno individuate e sciolte le tensioni muscolari figlie dell’impossibilità di esprimere ciò che davvero si sente, qualunque cosa sia. Tali tensioni non solo impediscono la libera espressione di sé stessi, ma rappresentano anche, sul piano corporeo, il conflitto psicologico e la struttura del carattere nei quali la persona si trova imbrigliata.

 

 

Attraverso l’EFT si agirà tempestivamente, momento per momento, sulla relazione tra il conflitto personale e le sue ricadute fisiche, dando modo di percepire chiaramente come tali aspetti siano indissolubilmente legati, aumentando da subito lo stato di benessere psicofisico nell’istante presente.

In definitiva, durante questo weekend, i partecipanti potranno vivere attivamente gli esercizi di gruppo e, qualora lo vogliano, agire su un loro blocco personale attraverso una sessione individuale ma condivisa, la quale farà uso di tutti gli strumenti a disposizione e sopra menzionati, qualora siano necessari e utili.

Il tutto in un ambiente protetto e animato dal profondo rispetto per l’unicità di ognuno.

 

 

 

Il seminario si terrà, Sabato 29 e Domenica 30 Marzo 2025 dalle ore 09.30 alle  ore 18.30 per entrambe le giornate,  in collaborazione con il Centro OlisticoCLUB DEL GATTO C.A.T.”,  Viale Giovanni Pascoli 53/A, RIMINI

 

Per informazioni :

info@clubdelgatto.it – 339 8969639

Per l’elenco completo delle date di tutti i Seminari clicca qui

Torna in cima